vac 3 ,cosa ne pensate .

buon giorno a tutti;
vorrei dire una cosa a proposito delle vesciche e del vac 3 di autoexstender,io ho poche ore di estensore quindi la mia esperienza è molto limitata..ma voglio comunque postare quello che penso,se solo servirà a qualcuno per evitare di farsi male,sono felice.
nei primi giorni dopo aver usato il laccio ho costruito dei vac con dei tappi , ed usavo lo stesso sistema del penimaster ,succhiavo l’aria con un tubicino ,sia per tirare il glande dentro,sia per creare il vuoto , il glande si gonfiava un po,e faceva da tappo ( usavo un tubo rigido) .
l’ho usato per circa 20 giorni mai usato protezione per il glande ,e vi dico che ho tirato più di quanto dovevo , non mi è mai uscita 1 vescica e neanche una piccola bolla,l’unico inconveniente era che il glande si gonfiava molto(e non usciva dal tubo un casino…) .
col vac 3 poi,è cambiato tutto .

differenze vac autoextender 1,sistema di tiraggio creato succhiando aria 2:

1) il vac 3 di autoexstender,tu metti dentro il glande,quando vai sotto trazione si crea il vuoto ma a glande floscio,di conseguenza hai tutta la trazione che si concentra sulla pelle del glande maggiore al centro (siamo diventati dei glandi a punta..) come sappiamo provoca bolle,con accumulo di acqua o peggio ancora sangue.

2) succhiando aria dal congegno,il glande si gonfia,è vero si che crea una depressione a cui il glande è sottoposto , ma una depressione fortemente minore,la cosa però più interessante è che , sotto trazione , il congegno è ancorato non alla pelle del glande (come vac 3 autoexstender) ma all‘“aggancio” che si crea “glande incastrato nel congegno” poiché il glande fa da tappo,è quindi una forza meccanica ancorata/agganciata sotto il glande ,di conseguenza si subisce molta meno depressione = meno veschiche/niente vesciche .
in conclusione , i due sistemi sembrano uguali ma sono diversi,il primo concentra tutta la forza di tiro sulla pelle del glande ,il secondo , usa il vuoto solo per ingrandire il glande e farne un tappo , come una seconda camera,una seconda forza poi , che parte da sotto il glande , esercita la maggior parte della forza di trazione .
è anche vero che sotto trazione si aggiungerà depressione al glande anche nel secondo caso,quanta e se fino al punto di essere equiparabile al vac 3 difficile stabilirlo (io credo molto minore), ma è ancor più vero che la mia esperienza,quella di nopain con penimaster,e in primis,il fatto che autoexstender ha fatto vac 4 con relativo tubicino per aspirare aria.., fa del primo sistema una macchina per fare vesciche.
da ciò credo che si evinca che il vac 3 ci ha si allungato un po il nostro amico,ma ci ha fatto anche danni che potevano essere evitati ..(orco boia)


Ho iniziato il 15-04-12 BPEL 15,5/15.8 EG 13.5 oggi ..... >-)

Se ciò ci rende felici perché non farlo :thumbs: . Dimmi da dove vieni e ti dirò chi sei ;) .

The Mr. Fantastic Pumping