Thunder's Place

Il miglior sito per l'ingrandimento pene e la salute sessuale maschile è gratis. Per menti critiche.

Come effettuare una ricerca

Come effettuare una ricerca

Ho deciso di aprire un thread per spiegare come effettuare una ricerca all’interno del forum. La funzione “Cerca” è molto importante poiché permette di ottenere le informazioni desiderate senza dover creare nuovi thread su argomenti già ampiamente discussi ed evitare di reiterare le solite informazioni. Spero risulti comprensibile.

La ricerca di default

Questa è la ricerca senza alcuna impostazione settata ma soltanto con la parola chiave che viene ricercata in tutti i forum. E’ la più veloce e semplice ma è anche la più vaga e non permette di impostare i criteri di ricerca.

Quando si effettua questo tipo di ricerca risultano centinaia di thread, ordinati in base alla rilevanza degli stessi. Molti di questi thread però non trattano l’argomento ricercato come tema principale della discussione bensì viene soltanto citato in alcuni messaggi all’interno degli stessi.

E’ questo il motivo principale per cui è sconsigliato far ricorso a questa ricerca semplice. E’ senza ombra di dubbio la più utilizzata.

La ricerca avanzata

Questo è il tipo di ricerca che ogni utente dovrebbe sfruttare al fine di ottenere la discussione più attinente all’argomento che sta ricercando.

Cliccando su “Ricerca avanzata”, presente al di sotto alla barra dell’inserimento, si aprirà la pagina dedicata a questo tipo di ricerca. E’ composta da sette voci, esse sono:

  1. Ricerca chiave(i) = si deve inserire l’argomento da ricercare.

    L’asterisco: può essere uno strumento utile. Si usa al termine della parola per evitare di effettuare diverse ricerche per le parole in tutte le sue varie declinazioni

    Esempio: da “Pump*” risulteranno tutte le discussioni contenenti la parola “Pump”, dunque “Pumping”, “Pumper”, “Pumpers”, “Pumped” etc.

    Sotto alla barra della ricerca, sono presenti queste due opzioni:

    Ricerca i messaggi interi : in questo modo si cercheranno tutti i messaggi all’interno dei forum scelti contenenti la parola chiave.

    Ricerca solo i titoli : questa alternativa limita le parole ricercate al solo il titolo delle discussioni. E’ uno strumento molto importante poiché limita enormemente il numero di thread non aventi come argomento principale la parola ricercata.

    Per fare un esempio a riguardo: cercando “Penimaster”, senza selezionarlo nel titolo, compariranno più di 1500 thread, tra cui “Il nuovo bar del forum”, “Is LESS more, or is MORE more?” che contengono sì tale parola, ma non è il focus della discussione. Impostando la ricerca nel titolo invece, solo 250.

  2. Nome utente = scrivere il nome dell’utente che ha aperto la discussione o scritto dei messaggi.
  3. Ricerca le discussioni con = qui si stabilisce il numero minimo (opzione “Almeno”) o massimo (opzione “Al Massimo”) di repliche alla discussione.

    Consiglio di ricercare discussioni con almeno una risposta (che può contenere link a thread attinenti), in modo tale da escludere i thread senza alcuna risposta ricevuta.

  4. Ricerca nel forum(s) = questa opzione consente di limitare le sezioni del forum in cui ricercare la parola chiave. Si può selezionare un sola sottosezione oppure molteplici, tenendo premuto “Ctrl” + il pulsante sinistro del mouse.
  5. Trova tutti i messaggi di = permette di limitare l’intervallo temporale della parola chiave a solo 1 mese, 3 mesi etc. e più recenti o più vecchi.
  6. Ordina i risultati per = scegli il criterio per ordinare le discussioni o i messaggi.
  7. Visualizza i risultati come = scegliendo “Discussioni” comparirà l’elenco delle discussioni. Selezionando “Messaggi” invece, comparirà la lista dei messaggi a riguardo.

Benissimo. Lo rileggo quando ho più tempo per vedere se c’è qualcosa da modificare e poi lo cremiamo.

Messaggio originale di marinera

… e poi lo cremiamo.

Il tubo l’ho io. :D

Grazie :) .

Messaggio originale di marinera

Benissimo. Lo rileggo quando ho più tempo per vedere se c’è qualcosa da modificare e poi lo cremiamo.

Modificala come riteni più opportuno, mi piacerebbe diventasse una piccola guida per aiutare a ricercare all’interno del forum. In tutti gli anni di operatività di ThundersPlace sono state aperte molte discussioni interessanti.

L’ho appena messo in evidenza. Molto ben fatto. Grazie!

Bravo Drako :up:


Starting (10-09-12): BP 15.5cm - NBP 12.5cm - EG 13.5cm

Today: BP 21cm - NBP 17.5cm - EG 14cm (Le mie foto)

Goal1 (Archived): 21x14 --> Goal2 22x14.5 --> Dream ?x15

Grazie ragazzi :) .

Altro dettaglio: l’uso dell’asterisco si estende anche se usate più parole quindi dovete per ottenere più risultati dovete porre l’asterisco a ogni fine parola. Vi faccio un esempio sul numero di risultati ottenuti (cerco nei titoli, thread con 3 risposte almeno):

se cerco “Pump sessions ” escono 3 thread.

Se cerco “Pump* sessions ” me ne risultano 7.

Se cerco “Pump session ” mi risultano 15 thread.

Se cerco “Pump* session ” mi visualizza 29 thread.

Cercando invece “Pump* session* ” compaiono 36 thread.

La ricerca di singoli post

Oggi specifico l’uso della ricerca dei messaggi, da non sottovalutare se si desidera una risposta pronta o consigli utili da post di veterani del PE.

Come al solito, scrivere la (o le) parola desiderata nella “Ricerca chiave” e selezionare “Ricerca i messaggi interi”.

Dunque, scegliere gli altri criteri. Solitamente trovo utile usare “Ordina risultati per”, scegliendo per “Rilevanza” o “Data ultimo messaggio “.

La differenza sostanziale con la ricerca per titolo è dovuta all’uso del “Visualizza i risultati come messaggio, presente alla fine della pagina. Ciò comporta che i risultati che compariranno dalla ricerca, saranno visualizzati come post immediatamente inerenti all’argomento ricercato.

Ciò può tornare utile per conoscere l’opinione di persone esperte relativa a argomenti specifici (esercizi, effetti post routine etc.).


Ultima modifica di Drako93 : 06-12-2015 . Motivo: Correzioni

Scusate ragazzi qui sto impazzendo ma non riesco ad inserire le statistiche PE !!!!


PE da Novembre 2012

Settembre 2014: BP 16.5 EG 13.5

Obiettivo: BP 18 EG 15

Very well. I reread it .I just highlighted. Nice information. Thank you!

Su
Discussioni simili 
DiscussioneIniziatoForumReplicheUltimo messaggio
Ejercicios Manuales BásicosmaferoAgrandamiento del Pene001-10-2021 10:57 PM

Tutti gli orari sono GMT. Attualmente sono le 02:06 AM.