tecnica stiramenti e jelq

Ciao a tutti.

Ormai è una settimana che ho ricominciato la scheda con gli esercizi di base per il pene, che ho suddiviso in questo modo: 5 minuti riscaldamento, 10 stiramenti manuali semplici da 30 secondi l’uno, 10 min. Di jelq secco (200 spinte da 3 scondi ognuna), 5 - 7 minuti di massaggi al pene e 50 kegel da 10 secondi ognuno.

Fino a ieri avevo fatto gli stiramenti con il glande coperto (sono un paio di mesi che li facevo in questo modo) e avevo notato un notevole incremento della pelle, come se si fosse allargata. Però ieri mi è stato detto che gli stiramenti vanno fatti a glande scoperto e oggi ci ho provato. Tuttavia quando stiro il pene tengo indice e pollice sotto il glande ma questo meccanicamente torna sempre a coprirsi. Per cui vorrei chiedervi se conoscete un buon metodo per mantenere il glande totalmente scoperto durante gli stiramenti.

Inoltre oggi facendo jelq secco ho notato una cosa mai successa prima. Spingendo con la presa a ok verso il glande a tratti ho notato fuoriscire da esso un liquido ( pre sperma); può essere che sia successo perchè arrivavo a fermarmi troppo in alto, a tratti toccando anche il glande? Infatti quando è iniziato a succedere un buon numero di volte ho iniziato ad arrestarmi un 1- 2 cm sotto e il liquido non è più riuscito..

Dunque vorrei chiedervi dei consigli per gli stiramenti e delle opinioni sulla routine che sto praticando.

Grazie a tutti, saluti :)