Risultati lungo termine

Ciao a tutti ! Purtroppo non so per quale ragione non mi è permesso postare nuove discussioni in altre aree del forum, vi chiedo quindi gentilmente soprattutto a chi ne ha il “potere” di spostare questa discussione nell’area più adatta che secondo me è “Pensieri e Parole”.
Veniamo a noi, ho iniziato a praticare Jelqing da Febbraio più o meno ma non svolgevo vere e proprie routine, cercavo solo di imparare bene la tecnica nei momenti vuoti della giornata. Ho iniziato con la Routine di base vera e propria da circa due mesi alzando leggermente i tempi di lavoro solo ultimamente e sto avendo delle buone sensazioni. Considerati i primi guadagni sono molto motivato ma mi è sorto un dubbio a riguardo quelli che possano essere i risultati a lungo termine !

Premettendo che il post non vuole esser critico, mi vorrei rivolgere soprattutto a chi ha fatto jelqing seriamente (ottenendo guadagni e usando questa tecnica per un lungo periodo) e dopo aver cementato i suoi guadagni con routine di mantenimento ha smesso in maniera definitiva. Sono convinto che forse non otterrò mai una risposta poichè effettivamente chi dal jelqing ha ottenuto guadagni e poi smesso non sarà ancora qui a leggere tutti gli interventi del forum ma tentare non nuoce!

I miei dubbi sorgono dal fatto che molti accostano questa tecnica soprattutto per quanto riguarda la crescita a quella del body building; quindi mi domandavo, come quando un ragazzo smette di andare in palestra dopo aver fatto un bel lavoro alla lunga perde tonicità e massa, a cosa porta smettere totalmente di fare jelq ? Una volta smessa tale pratica cosa avete notato ? Qualsiasi risposta credo sarebbe d’aiuto e di motivazione o di riflessione per tutti, quindi che abbiate notato effetti negativi come una diminuzione dell’EQ, dei tempi di ripresa a letto maggiori tra un round e l’altro, magari perdita dei guadagni etc etc o invece che abbiate avuto solo effetti positivi rispetto alla vostra situazione di partenza anche a distanza di tempo !

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e spero di essermi spiegato bene in modo da avere informazioni utili. Come già detto in precedenza il post non è una critica poichè per ora ho avuto solo effetti positivi dal jelqing, ma non avendo mai letto una discussione come questa mi sarebbe piaciuto avere informazioni a riguardo.