Fastidio all'asta dopo prime 4 sessioni di routine base

Buonasera,

Mi presento: 20 BPEL, 13,5 EG (allo stato flaccido ci sono considerevoli variazioni, che non consentono l’identificazione di uno standard).

Ci tengo a riportare la mia breve, brevissima esperienza col PE non tanto per dare consigli o condizionare altri neofiti, ma piuttosto per indagare sulle cause del fenomeno che ho accusato.
Premetto che non mi sognerei mai di eseguire esercizi di PE (routine base) senza aver approfonditamente studiato l’argomento, infatti dopo mesi di letture sporadiche ma intense decido di iniziare la routine base.

Sono stato delicato e attento a non sforzare ed ho seguito alla lettera tutte le procedure (soprattutto il riscaldamento col riso) e, devo dire, l’esercizio che più mi riusciva naturale era lo stiramento tra i glutei, fatto sta che dopo 4 sessioni (2 si 1 no 2 si) ho iniziato ad accusare, la mattina dopo, un fastidio sulla parte laterale dell’asta, circa a metà, che percepivo di più quando sfioravo la parte interessata. Con massaggi vigorosi questo fastidio non veniva percepito.
Ho immediatamente smesso ma questo fastidio è perdurato per circa tre settimane e se dovessi localizzarlo con maggiore perizia direi che era un fastidio superficiale, non profondo. Specifico che le erezioni non hanno minimamente avuto ripercussioni, anzi, ma diciamo che forse anche psicologicamente ero portato durante questo lasso di tempo a trattare il pene con più delicatezza del solito.

Dopo queste tre settimane il fastidio si è affievolito fino a svanire. Non ho notato puntini rossi o lividi in nessun momento.

Mi chiedo: quale delle principali procedure potrebbe essere stata la causa di questo fastidio? Quale parte del mio pene potrebbe aver subito uno stress eccessivo?
Durante le mungiture oliate facevo parecchia attenzione a stressare la parte laterale dell’asta, lasciando la parte inferiore e superiore quasi libera. Per quanto riguarda l’erezione in fase d’esecuzione direi 70-80% (150-200 mungiture circa).

Mi piacerebbe riprendere ma non vorrei aver sottovalutato degli aspetti che mi portano ad eseguire le tecniche in maniera errata o controproducente.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?